il materasso migliore per dormire

Scegliere il materasso migliore per dormire è importante per prevenire problemi fisici ed emotivi.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono sicuramente legate alla comodità e al comfort, utilizzando magari materiali innovativi e di ultima generazione.
Il corretto riposo previene disturbi della colonna vertebrale, migliora il funzionamento del sistema cardiovascolare e di quello linfatico, oltre a donare una profonda sensazione di benessere che permette di affrontare al meglio la vita di ogni giorno.

Come capire quale è il materasso migliore

Trovare il materasso migliore tra le tante proposte presenti nel settore non è sempre facile.
L’ideale è rivolgersi a professionisti del settore e ad aziende specializzate nella produzione di letti, reti e materassi.

In questi casi sarà più semplice trovare materassi realizzati con materiali di qualità. L’ampia scelta di materassi consente di toccare le esigenze dei vari clienti, compresi quelli che soffrono di problemi cronici e articolari fisiologici oppure legati ad una postura sbagliata.

Un materasso anallergico, ad esempio, utilizza materiali traspiranti che evitano il ristagno dei batteri e delle muffe all’interno. Gli innovativi ioni d’argento, utilizzati spesso in materassi di ultima generazione, svolgono un’ulteriore funzione antibatterica che contrasta organismi che provocano allergie (acari, ad esempio).

Un materasso per ogni stagione

Dormire freschi d’estate e al caldo d’inverno è una cosa possibile, scegliendo il materasso migliore sul mercato.
Il materasso ideale è realizzato utilizzando elementi particolari e innovativi:

  • La “memory breeze fresh” è una schiuma che va a contatto con il corpo, lasciando la piacevole sensazione di essere sopra ad un materasso fresco anche in estate, mentre la traspirabilità garantisce un clima piacevole durante la stagione invernale.
  • La “Water foam” è un elemento innovativo che contribuisce a mantenere traspirante il materasso, contrastando la comparsa di organismi e batteri.

Il poliuretano espanso è il materiale perfetto per i materassi migliori.

Questo elemento, infatti, resiste senza cambiare la sua forma e senza rovinarsi. Al tempo stesso, però, questa sostanza è fortemente ergonomica e quindi si adatterà alla posizione assunta per dormire qualunque essa sia, oltre a seguire i movimenti naturali durante il riposo notturno, favorendo un sonno salutare e davvero riposante.il materasso migliore del mondo

La scelta del materasso perfetto: varie tipologie

Una volta venuti a conoscenza delle caratteristiche del materasso migliore è importante capire quale materasso scegliere in base alle proprie necessità.
La prima cosa da sapere è  la dimensione:

In questo modo sarà più facile scegliere il materasso migliore anche in termini di spazio.

Scegliere un materasso ergonomico garantisce un riposo sano.
Un esempio di buon materasso è quello composto da:

    • Un primo strato in “Memory Breeze Fresh” con “cellulazione aperta” che permette una traspirazione continua favorendo l’eliminazione di sudore ed umidità corporea;
    • La parte centrale del materasso è in poliuretano puro che cattura l’aria e favorisce il ricircolo, rendendo termosensibile il materasso adattandolo alla temperatura corporea;
    • Infine la “Water Foam”, ovvero poliuretano mescolato con acqua, è un materiale rigido ma molto elastico e stabile che permette al materasso di durare per molto tempo senza sformarsi o lacerarsi.

Grazie a queste peculiarità un materasso del genere è perfetto per chi soffre di problemi posturali.

la scelta del materasso è fondamentale, bisogna dedicarci il tempo giusto

Il materasso con “Waterlily viscoelastico” può sfruttare questo materiale dall’aspetto elastico con struttura cellulare traspirante.
Questo elemento è in grado di modellarsi con il calore corporeo, cosa che permette di distribuire in maniera uniforme il peso bilanciandolo per non “stressare” i punti di pressione.

All’interno lo strato “Pur-O” è caratterizzato ancora una volta dal poliuretano espanso che però questa volta per purezza e composizione rappresenta il massimo livello di sviluppo delle schiume ad acqua. Il “Pur-O” rende questo tipo di materasso perfetto per chi trova difficoltà nel trovare una comoda posizione per dormire e per chi soffre di dolori articolari e posturali.

I materassi con il “Memory Thermo” sono estremamente comodi e permettono di trarre tutti i benefici del sonno possibili.
Questa schiuma si modella sotto il peso del corpo svolge un’azione di regolazione termica nelle zone che si trovano a contatto con il materasso, creando un “micro-clima” per un materasso fresco in estate e mite in inverno.

Nel cuore del materasso troviamo “Gaia”, un composto di acqua e materiali originati da fonti rinnovabili come il mix di oli essenziali ed erbe studiato per favorire il sonno.
Si tratta di un prodotto davvero innovativo sul mercato per realizzare il materasso migliore per chi ha problemi ad addormentarsi e per chi è affetto da cervicale.

Il materasso migliore per tutti

Il letto (ed il materasso) è un ambiente dove proliferano batteri, acari ed altri allergeni che, non solo impediscono a chi riposa di godere dei benefici del sonno, ma influenzano anche lo stato di salute. Il materasso anallergico è la soluzione ideale per riuscire finalmente a riposare in maniera confortevole e sana.
I materassi che usano materiali traspiranti di altissima qualità contrastano la riproduzione di batteri e allergeni nocivi per la salute.

I vari strati che formano un materasso anallergico permettono di evitare la proliferazione batterica.
Acari e microrganismi trovano il loro habitat naturale all’interno di fibre naturali, mentre i diversi strati dei materassi Mont Blanc Linea Riposo sono realizzati con materiali sintetici di ultima generazione con una composizione chimica inattaccabile dai batteri.

Gli strati “collaborano” gli uni con gli altri per creare un materasso anallergico perfetto anche grazie alla traspirabilità che non permette il ristagno di umidità, la quale può favorire la nascita e la formazione di muffe o funghi pericolosissimi per la salute.

Mont Blanc Linea Riposo permette a chiunque di trovare il materasso migliore per le proprie esigenze.

Grazie ai tanti prodotti a disposizione, infatti, sarà facile trovare il materasso perfetto per chi soffre di dolori articolari, problemi posturali o di cervicale, per chi è affetto da fastidiose allergie batteriche.
Grazie ai materassi disponibili tutti potranno finalmente godere dei benefici del sonno sia sul piano fisico che mentale.

Riposare bene non significa soltanto svegliarsi senza fastidi né dolori, ma anche accumularele energie necessarie ad affrontare le giornate senza sentirsi mai stanchi o affaticati.
Quando non si dorme in maniera confortevole e riposante l’intero organismo viene messo alla prova e quanto questa condizione diventa sistematica ogni aspetto della vita sarà influenzato, dall’umore alle prestazioni fisiche.