Comprare il materasso, le domande più frequenti da porsi

comprare il giusto materasso

Riposare bene e svegliarsi riposati è fondamentale per affrontare con la giusta carica la giornata.

Un adulto in media dorme 7 ore a notte, ma accade troppo spesso che, nonostante tutto, ci si alzi stanchi e senza energia. In questo caso c’è una soluzione: comprare un materasso nuovo che garantisca un riposo di qualità e che permetta di dormire correttamente.

Non tutti i materassi sono uguali, e non tutti offrono il medesimo beneficio, per tali ragioni non è da sottovalutare la scelta ed è per questo importante optare per un letto che rispecchi le proprie esigenze.

A seguire le domande che dovremo porci prima dell’acquisto di un materasso.

Comprare il materasso nuovo per dormire sogni tranquilli

Prima di tutto dovremo domandarci com’è qualitativamente il nostro riposo.

Ci svegliamo spesso nel cuore della notte? Prendiamo sonno tardi?

Queste sono tutte domande che dovrebbero farci capire come il materasso sul quale stiamo dormendo non sia adatto al nostro corpo.

Riposare bene è uno dei segreti per avere maggiore energia durante tutto l’arco della giornata, ed è per questo che comprare un materasso delle volte è indispensabile per la salute fisica e mentale.

Ci sono acquisti per la casa che possono essere rimandati, non è però questo il caso: l’acquisto del materasso è tra i bisogni primari di un individuo.

Quando capire che è l’ora di comprare il materasso nuovo

Si può comprare il materasso nuovo non per forza perché l’attuale non ci permette di dormire correttamente, ma semplicemente perché dopo circa 5/7 anni andrebbe cambiato.

Ebbene sì, per riposare correttamente è opportuno acquistare un nuovo letto ed evitare problemi derivanti da un materasso vecchio, quali:

  • Usura. Un materasso usurato porta inevitabilmente dei segni di irregolarità sulla superficie, con il passare degli anni è normale che il letto si deformi proprio in quei punti dove il corpo esegue una maggiore pressione.
  • Acari della polvere. Nonostante il materasso venga coperto e protetto, alla lunga i tessuti si rovinano, facilitando il deposito di polvere e sporcizia.
  • Scorretta postura. La superficie di un materasso vecchio non permette alla colonna vertebrale di rimanere allineata nel momento del riposo, ciò comporta inevitabilmente dolori alla schiena e muscolari.

comprare il materasso, quando quello attuale risulta non idoneo

Comprare il materasso: come sceglierlo?

Quando è arrivato il momento di comprare il materasso nuovo è bene capire esattamente quali sono le caratteristiche principali che stiamo cercando.

In commercio esistono tante soluzioni, siamo però certi che siano tutte valide per riposare bene?

Valutiamo nel concreto le diverse caratteristiche dei materassi di ultima generazione e i migliori materiali impiegati per un sonno di qualità.

Memory Breeze Fresh

I materassi Memory Breeze Fresh sono realizzati con un sistema all’avanguardia che garantisce un miglior passaggio dell’aria, favorendo quindi l’eliminazione dell’umidità.

Questo tipo di materiale è ideale per l’estate, oltre per coloro che anche d’inverno si svegliano nel cuore della notte perché troppo accaldati.

Water Foam

Il materasso Water Foam è probabilmente il letto che più si adatta alle esigenze di chi non ama il materasso troppo rigido, ma desidera comunque il massimo del comfort.

Creato con una schiuma traspirante, questo materasso è anch’esso perfetto per chi desidera un materiale trasudante che non trattiene l’umidità.

Grazie alla sua struttura, e ai materiali impiegati, comprare questo tipo di letto è un investimento poiché ha una durata maggiore rispetto ad altri materassi.

Memory Foam

Il materasso Memory Foam, è realizzato con materiali di ultimissima generazioni, studiati per coloro che desiderano riposare sopra un materasso leggero, non eccessivamente rigido.

Perfetto in quanto si adatta al corpo, la peculiarità del tessuto di questo materasso è la sua elasticità, permettendo una distribuzione del peso in maniera equa e riducendo il sovraccarico di alcune parti del corpo

Comprare il materasso nuovo per non soffrire più il freddo o il caldo

Amore significa compromesso e anche per l’acquisto del materasso è necessario andare incontro alle esigenze di entrambi.

Quando dobbiamo scegliere il nuovo letto dobbiamo capire se il partner è una persona che soffre di più il caldo o il freddo, e successivamente prendere una decisione insieme.

Come vi abbiamo anticipato, ogni materasso è realizzato con una tecnologia differente, ognuna studiata per assecondare le diverse esigenze.

I soggetti che mal tollerano il freddo dovrebbero scegliere il materasso in Memory che, grazie alla sua struttura all’interno termoregolante, permette di mantenere il corpo caldo, riducendo quanto più possibile la dispersione del calore.

Per le coppie invece che sono insofferenti alle alte temperature, consigliamo il materasso Memory Foam in quanto studiato per essere traspirante e ultra leggero.

Per un riposo di qualità, scegli di comprare il materasso Linea Riposo MontBlanc

Svelati i segreti per scegliere quale materasso comprare che permetterà di dormire bene, non resta che dare un’occhiata alla Linea Riposo Mont Blanc, da anni azienda leader nella qualità del sonno, con un catalogo ricco e completo per il relax a 360°.

Visita la sezione di materassi ergonometrici, cuscini e reti letto, studiati e realizzati pensando al benessere dei clienti.

Materassi della Linea Riposo Montblanc